sabato 1 gennaio 2011

1000 SPAZI PER UN BACIO - Il mio racconto

Era un errore. Lo sapevo. Ma proprio non potevo farne a meno. Dovevo andare. Dovevo.
I tacchi cantavano veloci sul selciato umido per la pioggia appena caduta. L'ombrello non serviva più, stava spiovendo.
O.K.” pensavo “Magari non lo trovo. Forse è con lei”
e il pensiero mi dava un colpo al cuore. Un dolore lieve, ma sordo e continuo, che da settimane non mi lasciava.
Da quando … da quando lui mi aveva baciata. Un bacio folle, rude e violento. Improvviso.
Meraviglioso.
Vietato.
Impossibile.
Dolce come il peccato.
Era il fidanzato della mia migliore amica.
Eravamo unitissime fin dalle elementari. Mi aveva difeso contro quelle streghette della 3G, quando i miei non potevano permettersi di farmi vestire all'ultima moda ed ero lo zimbello della classe.
L'ultima arrivata. Sola e bruttina
Mi fermai. Non potevo continuare. Non potevo tradirla. L'amavo. Forse più dei miei genitori. Più di una sorella.
Ma …
Quel bacio. Quell'unico, folle bacio...Continuai, correndo per non cambiare più idea.
Maledetto bacio.

Questo è il racconto che ho inviato alla mia amica Libera per il concorso 1000 Spazi per un bacio. Il mio primo racconto. La prima prova di scrittura. Sono molto orgogliosa. Ho persino ricevuto dei voti. Ben 9! Uno sballo.
Per chi vuole leggere tutti i racconti ecco il link:

1 commento:

  1. Ciao! Il tuo raccontino è veramente bello e non ti abbattere se all'inizio non avrai molti visitatori.Anch'io sono all'inizio e non ho alcuna intenzione di mollare.Continua anche tu perchè questo blog è davvero carino ! *-*

    RispondiElimina